, , ,

Vogliono hackerare il tuo Sito Web

Sito web assistenza wordpress
Tempo di lettura: 2 minuti

Perché gli hacker vogliono hackerare il tuo sito web?

Vogliono hackerare il tuo Sito Web e utilizzare il tuo sito Web per diffondere malware.  È abbastanza facile ed economico per un hacker acquistare malware. Più difficile è diffonderlo. È qui che il tuo sito Web entra in gioco come una comoda piattaforma per infettare i computer dei tuoi clienti. Un sacco di hacking del sito Web si verifica a causa del software non mantenuto. Una volta che il sito Web è stato compromesso, causa un’enorme perdita di reputazione per la tua azienda. Anche la pulizia è sempre disordinata, poiché potrebbe esserci codice infettivo nascosto nei file del sito Web reale. Il tuo sito verrà deindicizzato da Google come sito Web non sicuro. La pulizia e il ripristino richiedono tempo, mentre perdi affari preziosi.

Vogliono i dettagli di pagamento del cliente raccolti

Se vendi qualcosa sul tuo sito, è un obiettivo ovvio per un hacker. Anche se non memorizzi alcun dettaglio di pagamento sul tuo sito, ci sono comunque strumenti che possono essere installati per acquisire i dettagli della carta di credito dei tuoi clienti mentre li inseriscono.

Informazioni di qualsiasi tipo possono essere preziose

Ad esempio e-mail e password utilizzate sul tuo sito, molto probabilmente possono essere utilizzate anche su un altro sito. Le persone non hanno sempre password diverse. Tutti i tipi di elenchi di e-mail e dati dei clienti possono essere venduti se non ad altri, quindi forse al cliente stesso.

Utilizzato per lo spam SEO

L’ottimizzazione dei motori di ricerca aiuta Google e altri motori di ricerca a classificare il tuo sito web. I collegamenti da un altro sito Web significano un voto positivo per il motore di ricerca. Se il tuo sito web ha una buona reputazione, il link dal tuo sito web può essere prezioso.

Pubblicità gratuita

I siti compromessi possono essere utilizzati per visualizzare pubblicità adatta a un hacker e quindi guadagnarci soldi. Gli hacker intelligenti non mostreranno annunci a te, ma ai tuoi clienti, quindi potresti non sospettare nemmeno nulla. Di solito pubblicizzano truffe o prodotti che non possono facilmente pubblicizzare altrimenti (ad es. giochi d’azzardo, siti per adulti, integratori e giocattoli o semplici siti di truffa).

Risorse del server

A volte gli hacker cercano le risorse del tuo server (provider di hosting di siti Web). Ad esempio per estrarre criptovaluta. Ciò può rendere il tuo sito web dolorosamente lento o l’hosting web chiude il tuo sito web.

Eliminare la concorrenza o la vendetta

Forse non piaci alla tua concorrenza e vuole sbarazzarsi di te o danneggiare la tua attività. Forse hai ferito l’ego di qualcuno (a volte è molto facile farlo accidentalmente). Forse non hai fatto affari con qualcuno o espresso opinione su ciò che differiva dalla visione del mondo di qualcun altro. In ogni caso, l’hacking di un sito Web non mantenuto può essere un modo molto semplice per danneggiare la tua reputazione.

Divertimento

A volte gli hacker non capiscono davvero il danno che fanno. Per loro è solo un gioco divertente che non comprende davvero la causa e l’effetto, dal momento che non possono davvero vedere l’altra parte soffrire, anche se abbiamo una buona parte di persone cattive naturalmente o influenzate dall’ambiente che amano il caos.

Assistenza Sito Web

La nostra Agenzia Web di Roma, può aiutarti a risolvere un qualsiasi problema possa presentarsi al tuo Sito Web, se vuoi ricevere un’analisi gratuita del tuo Sito non esitare a contattarci , in alternativa puoi dare un’occhiata ai nostri pacchetti di assistenza e manutenzione cliccando qui.