Quanto-sei-seo
Siamo nel 2016 e tutti fanno SEO con le tecniche più disparate, con plugin a volte anche a pagamento per cercare di raggiungere la vetta, il primo posto su GOOGLE.
In molti però dopo aver cercato per ore le parole chiave da inserire sul proprio sito web, ottimizzato le proprie immagini comprimendole il più possibile e aver chiamato google offrendogli anche una “Mazzetta” per salire di pagerank non vedono nessun miglioramento per la “salute” delle loro pagine.
Per questo oggi voglio segnalarvi due ottimi strumenti totalmente GRATUITI che analizzeranno il vostro sito fino all’ultima riga di codice svelando l’arcano mistero che si cela dietro l’insuccesso di tanti sforzi.
Il primo sito che vi consiglio è WEBSITE GRADER
basta inserire l’indirizzo del vostro sito e attendere il responso, in pochi secondi vi dirà cosa è stato fatto bene a livello SEO e cosa no, fornendo un indice di gradimento su scala da 0 a 100.
potete inserire anche il vostro indirizzo e-mail per fare in modo che vi venga spedito tale risultato.
Il secondo sito anch’esso molto interessante è SEO Site Checkup
Dopo l’analisi avremo a disposizione varie statistiche e molti dettagli su:
- Statistiche del sito (dimensione, velocità, compressione, caching)
- Meta Tags (title, description, keyword)
- Page Notes (h tags, url canonici, sitemap, robots.txt, favicon)
- Objects (css, javascript, immagini)
- Site Security
Oggi abbiamo visto come poter fare un analisi approfondita al nostro sito web affinché possa essere in buona salute a livello di SEO.
Se l’articolo ti è piaciuto e magari ti è stato di aiuto non esitare a lasciare un commento e dirci cosa ne pensi e i risultati che hai ottenuto, ricorda che puoi dare un piccolo ma grande aiuto condividendo sui Social tramite i pulsanti che trovi in basso .