Migliori temi wordpress 2020

Scegliere il tema WordPress più adatto per il tuo sito web può essere una vera sfida.

Hai bisogno di un tema che sia attraente e abbia caratteristiche che ti rendano più facile sviluppare un sito web come previsto.

Hai bisogno di un tema che renda il tuo sito web user-friendly per il tuo pubblico di destinazione in modo che sia più probabile che i visitatori diventino potenziali clienti.

Quindi diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori temi WordPress di quest’anno.

Se hai scelto un tema senza considerare i fattori sopra indicati, potresti perdere molti dei tuoi potenziali clienti perché, secondo Adobe, il 59% dei consumatori globali desidera un bel design rispetto alla semplicità.

Ma non è tutto.

Il processo di scelta del tema WordPress giusto per il tuo sito web diventa ancora più impegnativo se consideri la natura della tua attività.

Ad esempio, un’azienda di e-commerce avrebbe bisogno di un tema adatto al proprio negozio online e che funzioni anche come un blog.

Un’agenzia richiederebbe un tema adatto ad attività multiformi.

Ti svelo un segreto, non esiste un unico miglior tema WordPress sul mercato.

Invece, il miglior tema WordPress è quello più adatto alla natura della tua attività e, quindi, al tuo sito web.

Per trovare un tema del genere, potresti passare ore a cercare in qualche negozio di temi.

Tuttavia, per farti risparmiare tempo, abbiamo CURATO questo elenco di alcuni dei temi WordPress più popolari in circolazione per tutti i tipi di attività.

Questi temi WordPress vengono selezionati manualmente considerando la loro popolarità, recensioni, funzionalità e natura.

Vediamoli meglio !

1. AVADA

 

 

 

Avada è il coltellino svizzero dei temi WordPress. È il tema WordPress più venduto di tutti i tempi. C’è un motivo per cui Avada supporta più di 400.000 siti Web WordPress.

Avada è un tema WordPress MULTIUSO che può essere utilizzato per creare rapidamente e facilmente un sito Web.

Che tu abbia un sito Web di notizie, un negozio di e-commerce o un semplice blog, Avada può essere modellato in quasi tutti i tipi di temi che desideri.

Creare un sito Web sul tema Avada è facile grazie al suo innovativo Fusion Builder, uno strumento di creazione visuale drag and drop integrato. Ti dà il controllo completo sulla personalizzazione del tuo design con i suoi 55 moduli.

Puoi personalizzare tutto e qualsiasi cosa nel tema, inclusi tipografia, icone, design, intestazione, piè di pagina, formato, ecc.

Anche senza alcuna conoscenza di programmazione, il controllo dell’intero tema è a portata di mano.

Se desideri creare una pagina in pochi minuti, puoi selezionare tra oltre 275 design belli e perfettamente funzionanti.

La loro libreria include anche più di 45 design di siti Web completamente funzionanti che possono essere utilizzati per creare un intero sito Web in poche ore.

 

2. ENFOLD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro popolare e uno dei temi WordPress più venduti su ThemeForest.

Enfold è un tema WordPress multiuso pronto per la retina con un layout reattivo. Il tema è ottimizzato per creare un sito Web dalle prestazioni rapide in pochi minuti.

Enfold viene fornito con un vasto numero di temi demo predefiniti per vari tipi di siti Web. Questi temi demo possono essere installati in un minuto.

Sono completamente personalizzabili, il che significa che puoi modificare tutto ciò che desideri e creare un sito Web più adatto alle tue esigenze.

Enfold può essere facilmente integrato con WooCommerce per creare un bellissimo e potente sito di e-commerce in pochi minuti.

Puoi anche creare un sito web multilingue per servire il tuo pubblico internazionale con l’integrazione di WPML.

Enfold ha un’ottima documentazione e una libreria di tutorial video che rende facile per i principianti configurare il tema e risolvere i problemi del tema.

 

3. DIVI

 

 

 

Divi è forse uno dei temi WordPress più popolari e ampiamente utilizzati sul mercato.

Con oltre 500.000 utenti attivi, Divi è la scelta migliore per molti siti Web WordPress. È stato creato da ElegantThemes, uno dei più rinomati creatori di temi.

Ciò che rende Divi eccezionale è lo strumento Divi Builder fornito con esso per impostazione predefinita.

Divi Builder è uno strumento di creazione di pagine drag-and-drop che semplifica la creazione di nuove pagine su un sito web.

Puoi creare facilmente pagine dinamiche con ricchi contenuti grafici e animazioni utilizzando il loro strumento di creazione di pagine.

Se non vuoi perdere tempo a creare il tuo layout, puoi scegliere tra 20 layout predefiniti disponibili nella libreria Divi Builder e personalizzarlo in base alle tue esigenze.

Puoi personalizzare quasi tutto in Divi. Da layout a colori, caratteri, navigazione, piè di pagina, icone e altro ancora.

Inoltre è dotato di vari moduli che rendono possibile la creazione di qualsiasi tipo di sito web.

È un eccellente tema multiuso che può essere utilizzato per creare negozi di e-commerce, blog, siti Web di servizi o persino un’app Web.

 

4. NewsPaper

 

 

 

Il tema WordPress NewsPaper è probabilmente la scelta più popolare e preferita per creare istantaneamente un blog o un sito web di una rivista.

Questo tema ha tutto ciò che serve per creare un blog o un sito web di una rivista che dia visibilità al contenuto e una migliore leggibilità degli articoli.

NewsPaper viene fornito con oltre 50 temi demo predefiniti adatti a vari tipi di blog, riviste o siti di giornali, ad esempio stile di vita, tecnologia, affari, personale, viaggi e altro.

Tutti i temi sono completamente personalizzabili dall’intestazione al piè di pagina e ogni elemento.

Se desideri creare un layout personalizzato senza alcuna codifica, puoi farlo anche tu.

Usa tagDiv, un plug-in di pagina creato per essere utilizzato con il tema NewsPaper.

Puoi trascinare e rilasciare facilmente gli elementi per creare un sito web da solo.

 

5. BeTheme

 

 

 

BeTheme include una pratica procedura guidata che renderà il tuo sito Web attivo e funzionante in pochissimo tempo.

Passando attraverso i diversi passaggi che compongono la procedura guidata, puoi iniziare scegliendo il layout di base, selezionando uno stile di intestazione e così via, fino a quando non hai configurato il tuo sito web nel modo desiderato.

Tuttavia, se sembra troppo lavoro, puoi invece utilizzare il programma di installazione demo con un clic per distribuire uno dei 400 layout predefiniti al tuo sito Web WordPress.

Questi 400 layout coprono una vasta gamma di utilizzi, con molte delle tendenze e tecniche di web design più recenti e accattivanti.

Inoltre, ciascuno di questi layout può essere personalizzato e ottimizzato per garantire che appaia proprio come desideri.

Con così tanti layout predefiniti in offerta, dovrebbe esserci qualcosa per abbinare qualsiasi attività commerciale con BeTheme per WordPress.

 

6. X-THEME

 

 

 

X Theme è uno dei temi più popolari su ThemeForest.

Gli utenti stanno letteralmente esprimendo il loro amore per questo tema. Ha oltre 125.000 vendite nel negozio ThemeForest.

Inoltre, è anche un tema relativamente nuovo, quindi è diventato popolare in modo incredibilmente veloce.

È un tema WordPress multiuso, quindi può essere utilizzato per creare quasi tutti gli stili di sito Web disponibili.

Le personalizzazioni sono gestite da Cornerstone Page Builder, insieme a design unici che chiamano “stack”.

Puoi aggiungere e riorganizzare gli elementi come preferisci e avere il controllo completo sul risultato finale del tuo sito.

Non importa come scegli di costruire il tuo sito, il risultato finale sarà davvero sbalorditivo.

Tutti i design creati con questo tema sono davvero unici e piacevoli alla vista.

 

7. THE7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The 7 è multiuso e uno dei temi WordPress più popolari su ThemeForest.

Con oltre 140.000 vendite, The 7 è una scelta popolare per molti tipi di siti Web, inclusi blog, siti Web di PMI, portfolio e altro ancora.

The 7 è altamente compatibile con WooCommerce e può essere integrato con esso con un solo clic.

Puoi creare un potente negozio online o un sito Web con varie funzionalità con i widget e i plugin premium forniti gratuitamente con questo tema.

Puoi iniziare con The 7 rapidamente e facilmente installando immediatamente uno dei suoi oltre 40 temi predefiniti.

Tutti i temi sono completamente personalizzabili per dare al tuo sito web l’aspetto che desideri.

Puoi persino etichettare il tema in bianco per renderlo parte del tuo marchio.

Puoi integrarlo con qualsiasi creazione di pagine, come WP Bakery che viene fornito con esso gratuitamente, e creare un sito Web dinamico con una ricca interfaccia utente con semplici funzionalità di trascinamento della selezione.

Nessuna codifica richiesta.

 

8. THE GEM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TheGem è un tema Word Press ad alte prestazioni e reattivo con interfaccia utente retina ready.

È un tema multiuso adatto a qualsiasi sito web. Dispone di oltre 200 modelli predefiniti che possono essere installati sul tuo sito Web con un solo clic.

In questo modo, puoi creare il tuo sito web in pochi minuti. Tutti i modelli sono completamente personalizzabili.

Puoi anche creare il tuo modello personalizzato in TheGem.

Viene fornito con Visual Builder gratuitamente che può essere utilizzato per creare le tue pagine di destinazione semplicemente trascinando gli elementi.

Non è necessario codificare nulla.

 

9. ASTRA

 

 

 

Astra è un tema eccellente per creare siti Web veloci e leggeri in modo rapido e semplice.

Puoi configurare un sito Web con il tema Astra utilizzando una qualsiasi delle sue demo predefinite con un clic.

Le demo sono personalizzabili, il che significa che puoi facilmente adattarle alle tue esigenze.

Poiché si tratta di un tema multiuso, può essere utilizzato per creare quasi tutti i tipi di siti Web. Con oltre 200.000 siti Web basati sul tema Astra, è considerato uno dei temi WordPress più popolari.

La cosa fantastica di Astra è che può essere INTEGRATO IN SICUREZZA con WooCommerce e altri popolari strumenti di WordPress, come BeaverBuilder, Elementor, Divi, Visual Composer e altri.

Utilizzando questi strumenti su un sito Web, è possibile creare qualcosa di potente con prestazioni veloci senza dover scrivere nemmeno una singola riga di codice.

Ciò che rende Astra veloce è il suo utilizzo di Vanilla Javascript, invece di jQuery. Ha una dimensione inferiore a 50 KB e carica un sito Word Press predefinito in soli 0,5 secondi.

Poiché Astra è un tema open source, troverai una pletora di layout predefiniti. Il file sorgente è disponibile su Github.

 

10. GENERATE PRESS

 

 

 

Questo tema si basa sul caricamento rapido e sulla leggerezza!

Ciò non significa che dovresti scendere a compromessi completamente sulla parte di progettazione.

GeneratePress ha siti demo predefiniti in cui è possibile modificare i colori, la tipografia o creare layout di temi personalizzati.

Funzionalità aggiuntive hanno l’opzione per disabilitare alcune funzionalità del tema in tutto il tuo sito Web, l’opzione per inserire un messaggio di copyright in fondo e importare ed esportare il tema con un paio di clic.

GeneratePress afferma di avere oltre 2.800.000 download e il tema ha oltre 300.000 installazioni attive!

Bene, se questo è vero, è sicuramente uno dei migliori temi WordPress che dovresti considerare di utilizzare!

GeneratePress è un tema WordPress reattivo gratuito mentre la versione a pagamento ti costa $ 49,95.


Indipendentemente dal tema WordPress che scegli per il tuo sito web, è essenziale considerare come influenzerà l’UX e l’impressione del marchio.

Quando selezioni un tema WordPress, devi anche pensare dal punto di vista dello sviluppo a quanto sarà facile e veloce sviluppare un sito web utilizzando il tema.

Lo scopo della maggior parte dei temi WordPress in questo elenco è quello di rendere più facile anche per una persona non tecnica creare un sito Web bello e funzionale.

Tutti i temi WordPress in questo elenco sono perfetti per qualsiasi azienda.

Hai qualche tema WordPress preferito che desideri condividere?

lascia un commento !