Tempo di lettura: 9 minuti

Perché le visualizzazioni delle tue storie di Instagram sono in calo e come risolverlo

 

Instagram Stories in calo

L’idea per la funzione Storie di Instagram è venuta da Snapchat. È cresciuto fino a diventare un modo fantastico per le aziende di gestire le loro campagne di marketing visivo , aumentare il coinvolgimento dei follower e raccontare storie. A partire da ora, ci sono oltre 500 milioni di account su Instagram che utilizzano le storie ogni giorno.

Le storie di Instagram sono un modo fantastico per generare visualizzazioni e ottenere più visibilità. Tuttavia, le visualizzazioni delle storie di Instagram sono in calo per la maggior parte degli utenti.

Questo post spiegherà perché le visualizzazioni di Instagram Story sono diminuite. Fornirà anche suggerimenti su come utilizzare le storie di Instagram per aumentare le visualizzazioni e il coinvolgimento.

Perché le visualizzazioni delle storie di Instagram sono diminuite?

Instagram ti mostra chi ha visualizzato le tue storie e ti permette di bloccare gli utenti che non vuoi vederli.

Se le tue storie di Instagram ottengono molte visualizzazioni, anche il tuo coinvolgimento potrebbe aumentare. Coloro che visualizzano le tue storie di Instagram potrebbero potenzialmente seguirti o acquistare da te. Quindi, più visualizzazioni ottengono le tue storie di Instagram, meglio è per il tuo marchio.

In precedenza, le persone avrebbero pagato i servizi di bot per ottenere milioni di visualizzazioni di Instagram Story nella speranza di aumentare il loro seguito e l’esposizione. Tuttavia, Instagram ha represso questi bot e rimosso follower, Mi piace  e commenti falsi. Di conseguenza, è nata una nuova strategia di visualizzazione di storie di massa.

Le persone hanno iniziato a notare più visualizzazioni di Instagram Story da persone famose che non riconoscevano. La maggior parte di queste visualizzazioni provenivano anche da account che non le seguivano.

Quello che era iniziato come cinque sconosciuti si è trasformato in un numero enorme di visualizzazioni. Un utente di Reddit ha affermato di aver visto le visualizzazioni di strani modelli russi, DJ e playmate.

Un altro ha affermato che dopo che i bot di visualizzazione di storie hanno guardato 1.500.000 delle loro storie in un giorno, hanno guadagnato 50-60 follower. Si diceva che la visualizzazione di massa della Storia fosse una strategia per promuovere nuovi account su Instagram.

 

 

L’idea era che se gli account visualizzano le tue storie, l’app di Instagram non li contrassegnerà come bot. Sembrerà che le persone reali stiano guardando le tue storie e non i bot.

Instagram lo ha notato e ha promesso di correggere questa tecnica di hacking della crescita non autentica. Di recente l’hanno fatto e gli utenti hanno notato che le visualizzazioni delle Instagram Stories sono diminuite .

Se hai notato un calo delle visualizzazioni di Instagram Stories, non farti prendere dal panico. Potrebbe essere una buona cosa.

Perché va bene?

L’algoritmo di Instagram identifica le storie più recenti, migliori, coinvolgenti e più rilevanti per ciascuno dei tuoi follower. Quindi fornisce questo contenuto al feed delle storie dei tuoi follower. Se le persone sono veramente interessate alle tue storie su Instagram, le guarderanno fino alla fine e potrebbero persino acquistare da te.

Avere visualizzazioni autentiche della Storia fa la differenza. Non è necessario avere tonnellate di visualizzazioni della Storia se non aggiungono valore alla tua attività.

Le visualizzazioni false significheranno anche che i tuoi tassi di coinvolgimento ne risentono poiché gli spettatori non fanno clic, interagiscono o condividono le tue storie di Instagram. Avere visualizzazioni autentiche aumenterà il coinvolgimento e le conversioni.

Diamo ora un’occhiata a come aumentare le visualizzazioni delle tue storie.

Suggerimenti per aumentare le visualizzazioni delle storie di Instagram

Ecco alcuni suggerimenti per aumentare le visualizzazioni delle tue storie di Instagram.

1. Rivedi le tue analisi per aumentare le visualizzazioni delle storie di Instagram

Le storie di Instagram sono un modo fantastico per la tua azienda di entrare in contatto con il pubblico, aumentare il coinvolgimento e aumentare le vendite. Tuttavia, non puoi crescere se non sai quali delle tue tattiche funzionano e quali no.

Per creare una strategia eccezionale, devi misurare le prestazioni attuali delle tue storie di Instagram. È anche un ottimo modo per capire perché le visualizzazioni delle tue storie di Instagram sono in calo.

Le tue analisi di Instagram ti permetteranno di controllare le prestazioni di varie Storie.

L’analisi ti fornirà un elenco completo di metriche importanti e ti consentirà di verificare se le visualizzazioni delle tue storie di Instagram sono in calo. Classifica le impressioni di storie per storia per vedere quali hanno ottenuto risultati migliori. Verifica il tipo di contenuto, i giorni della settimana e gli stili di modifica.

Alcuni degli approfondimenti di Instagram da controllare includono:

  • Il numero di risposte a una storia di Instagram
  • Numero di clic su un collegamento condiviso in una Storia
  • Numero di impressioni della storia
  • Raggiunti o quanti account unici hanno visualizzato la tua Storia
  • Clic indietro o quante persone hanno toccato per vedere la Storia pubblicata in precedenza
  • Clic in avanti o quante persone hanno toccato per vedere la tua prossima storia
  • Numero di tocchi effettuati per uscire dalla Storia

Le analisi di Instagram sull’app potrebbero non classificarle in base alla portata, ma puoi verificarle manualmente. È anche importante tenere presente che l’app di Instagram conserva l’analisi delle storie solo per due settimane.

È quindi opportuno investire in una buona piattaforma di analisi di Instagram . Con questi strumenti, puoi tenere traccia dei tuoi dati per un periodo di tempo più lungo che ti aiuterà a identificare le tendenze chiave e migliorare la tua strategia per le storie di Instagram.

Usa i dati per capire quali contenuti di Instagram Story funzionano meglio e i migliori orari e giorni di pubblicazione. Puoi anche capire quali contenuti hanno portato il maggior numero di visualizzazioni e i tempi e i giorni ideali per la pubblicazione. Queste informazioni ti aiuteranno a pianificare, aggiornare e perfezionare la tua strategia di marketing su Instagram.

2. Usa contenuti creativi e variabili

Avere un piano di contenuti per le tue storie di Instagram per assicurarti di pubblicare sempre contenuti di qualità di Instagram Story. Pensa al tipo di messaggio che vuoi pubblicare, al tuo pubblico di destinazione e a come puoi comunicare con loro in modo efficace.

I consumatori si aspettano che i marchi forniscano loro contenuti significativi. Devi creare contenuti di Instagram Story che taglino il disordine e coinvolgano il tuo pubblico. È stato rilevato che il 58% dei contenuti dei marchi leader a livello mondiale è irrilevante, scadente e non fornisce risultati.

Puoi assicurarti che il tuo pubblico di Instagram riceva contenuti significativi sfruttando le piattaforme di content marketing. Queste piattaforme ti aiutano a organizzare i tuoi sforzi di marketing dei contenuti . Questi strumenti possono aiutarti a definire strategie, produrre, distribuire, misurare e ottimizzare i tuoi contenuti.

Prova diversi tipi di formati di storie di Instagram per varietà. Ad esempio, se ogni post è una citazione ispiratrice, il tuo pubblico si annoierà. È quindi importante variare i tuoi contenuti per aumentare le visualizzazioni e soddisfare le esigenze di diversi follower.

Alcuni dei tipi di contenuto che puoi utilizzare includono video, foto e boomerang. Puoi anche combinarli per varietà o alternarli. Inoltre, puoi condividere i tuoi post su Instagram anche nelle tue storie. Tuttavia, assicurati che siano i migliori video o foto prima di pubblicarli su Storie.

Puoi utilizzare strumenti di progettazione come Adobe Spark , Pixlr , Renderforest e Animaker per creare immagini e video professionali.

National Geographic è uno dei marchi che lo schiacciano con le loro storie su Instagram. Usano le foto e la narrazione per condividere immagini premiate e studi ecologici. Le loro storie su Instagram educano gli spettatori e promuovono gli sforzi di conservazione in corso in tutto il mondo.

Puoi aumentare le visualizzazioni delle tue storie di Instagram:

  • Condivisione di eventi speciali, annunci o sviluppi
  • Evidenziando testimonianze o storie dei clienti
  • Condivisione delle attività che si svolgono nel tuo ufficio
  • Comprese foto o video dietro le quinte di eventi o viaggi
  • Mostrare le attività di sensibilizzazione in cui è coinvolto il tuo marchio
  • Condivisione dei valori del marchio
  • Utilizzo delle funzionalità di Instagram Stories per aggiungere hashtag, adesivi per sondaggi, ecc.

 

Visualizzazioni-stories-di-instagram

3. Pubblica in modo coerente

Pubblicare una volta al giorno o quando è conveniente riduce la tua capacità di raggiungere il tuo pubblico con le tue storie. Potrebbe essere il motivo per cui le visualizzazioni della tua Storia sono in calo. Più pubblichi, meglio è. Ma assicurati che qualsiasi cosa pubblichi sia di alta qualità

Su Instagram puoi vedere le Storie delle persone che segui in alto. Le più recenti vengono visualizzate vicino al logo del tuo profilo, ma nell’app vengono visualizzate solo quattro storie contemporaneamente. Quindi, devi pubblicare costantemente per rimanere di fronte al tuo pubblico.

Usare un calendario editoriale per le tue storie su Instagram sarebbe saggio. Puoi quindi caricare le tue storie nei momenti in cui possono avere il massimo impatto. Quando pubblichi in modo coerente, il tuo pubblico si aspetterà sempre nuove storie creative da te, che possono migliorare il tuo coinvolgimento.

Anche sapere quando pubblicare è importante e puoi ottenere queste informazioni dall’analisi delle storie di Instagram. Le informazioni che ottieni dai dati possono aiutarti a massimizzare i tuoi sforzi. La pubblicazione nelle ore di punta massimizza anche la tua copertura poiché più persone potrebbero essere in grado di vedere le tue storie.

4. Usa gli adesivi

Puoi aumentare le visualizzazioni sfruttando gli adesivi di Instagram Stories . Ti aiuteranno a catturare l’attenzione del tuo pubblico e ad aumentare anche il coinvolgimento.

Alcuni dei popolari adesivi di Instagram Stories includono:

1. Sondaggi

I sondaggi sono divertenti e facili da impostare. Sono anche un ottimo modo per raccogliere informazioni e feedback dagli spettatori.

I sondaggi non solo aumentano le visualizzazioni, ma facilitano anche una comunicazione aperta con il tuo pubblico. Puoi utilizzare gli adesivi dei sondaggi per saperne di più sulle loro preferenze in merito ai tuoi prodotti o servizi.

Sondaggi-instagram_Graphalia

2. Domande

Puoi anche utilizzare le storie di Instagram per porre domande al tuo pubblico relative al tuo marchio. Dopo aver pubblicato la domanda, il tuo pubblico può rispondere. Puoi toccare le loro risposte e rispondere anche attraverso le storie.

Questa è una delle migliori funzionalità delle storie di Instagram e può aiutarti ad aumentare il coinvolgimento e le visualizzazioni.

Domande-Instagram-post

3. Conto alla rovescia o Storia di testo

Usa un conto alla rovescia per annunciare una vendita importante, un nuovo prodotto o il lancio di un servizio. Questo può aiutarti a ricordare al pubblico quanto tempo è rimasto prima di una vendita o di un lancio.

Gli adesivi di Storie di testo ti consentono di scrivere su foto o video su Storie di Instagram. Puoi anche usarli per fornire informazioni aggiuntive.

4. Hashtag e posizione

L’aggiunta di adesivi hashtag può aiutarti ad aumentare le visualizzazioni delle storie di Instagram aiutandoti a raggiungere più persone. Usali come adesivi o posizionali sopra un’immagine. Scegli gli hashtag rilevanti per il tuo marchio e aggiungili alle tue storie. Puoi anche utilizzare hashtag di marca.

L’utilizzo di un adesivo di posizione migliora le tue possibilità di raggiungere un gruppo demografico specifico della posizione. Ti aiuta a definire una strategia migliore per la tua campagna rivolgendoti alle persone giuste, soprattutto se sei un’azienda locale. Anche le persone di quel gruppo mirato possono trovarti facilmente, soprattutto se cercano quella posizione specifica.

Altre forme di adesivi includono menzioni, adesivi tempo e meteo, GIF ed emoji.

Hashtag-di-instagram-come usarli