SEO-post-2-alt

SEO : questo sconosciuto …

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vi siete mai chiesti qual’è la vera importanza del SEO?
Ci sono miliardi di siti su Internet, ma solo dieci appaiono sulla prima pagina dei motori di ricerca. Lo avete mai notato?
SEO (Search Engine Optimization) è un modo per migliorare la promozione del tuo sito, al fine di aumentare il numero di visitatori.
Il Lavoro del SEO si compone di diversi aspetti a partire dalle parole usate sul vostro sito (studio parole chiavi, semantica e strategia), ai collegamenti che portano al vostro sito, nonchè alla pulizia del codice delle vostre pagine.
Questo LAVORO ( SEO ) vi aiuterà ad avere successo con i vostri obbiettivi.
In poche parole SEO è tutto quello che serve per permettere ai browser (es: Firefox, explorer, Chrome) di capire correttamente il vostro sito.

 

uttavia, SEO non fa riferimento solo ai browser. Lo scopo principale di un SEO SPECIALIST e speriamo un giorno anche di un web designer è di costruire siti fatti per le persone, che poi sono i vostri potenziali clienti o followers. Gli utenti di Internet vengono chiamati navigatori. Un grande numero di “visitatori” raggiungono i siti desiderati attraverso la navigazione di internet usando i motori di ricerca.
Quando in un motore di ricerca si scrive una parola o gruppo di parole si ottengono dei risultati. I risultati possono essere milioni se non miliardi.

L’importanza del SEO

  • Chi farà in modo che il vostro sito sia sopra a tutti gli altri?
  • Cosa rende speciale il vostro sito per essere in prima pagina su google?

La maggior parte della gente pensa che questi risultati sono casuali o che ci voglia solamente fortuna, ma non è vero.
I siti Internet che sono nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca sono con tutta probabilità “siti ottimizzati”.
Search Engine Optimization in altre parole SEO è quel lavoro che permette di portare il vostro sito in vetta nei motori di ricerca ed essere presenti in tutte le ricerche inerenti alla vostra attività che i vostri potenziali clienti possano fare.
Non importa quale sia la vostra attività, l’importante è essere su quella prima pagina del motore di ricerca, solo quello è importante, ESSERE IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE!

Graphalia-SEO

Perché ottimizzazione del sito importante?

    1. Visibilità: Le statistiche mostrano che la maggior parte delle persone non scorrere oltre la prima pagina dei risultati di ricerca. Ciò significa che se il vostro sito non è su quella prima pagina (la prima pagina), è possibile che quasi nessuno vedrà il vostro sito. E qual è lo scopo di avere un sito se nessuno viene potrà visitarlo?
    2. Rafforzamento: Se il tuo sito è in cima alla lista (non necessariamente in prima posizione, ma in prima pagina), diamo al potenziale cliente l’impressione di essere una società seria ed importante.
    3. Aumento del Reddito: Con l’ottimizzazione si ottengono realmente più visitatori. Più visitatori significa più opportunità di vendita. Più vendite significano più profitti!

Questi sono solo alcuni dei risultati di ottimizzazione del sito.

Se non sei in prima pagina, è come se non esistessi!

È un dato di fatto e non una semplice frase ad effetto.
L’importanza della SEO è tutta incentrata in questa piccola frase.

Guardiamo questa piccola analisi:

  • oltre 90% degli utenti che fa una ricerca su Google non va oltre la prima pagina
  • il 94% di questi clicca sui risultati organici
  • solo il 6% degli utenti clicca sui risultati a pagamento, ovvero gli annunci sponsorizzati o Pay Per Click

SEO significa essere visibili, soprattutto per le keyword (parole chiavi) correlate al proprio settore di pertinenza. L’unica strada percorribile è la SEO, un insieme di strategie e attività che facilitano l’indicizzazione e il posizionamento delle pagine di un sito sui motori di ricerca.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *