Siteground-post-alt

Hosting WordPress: Siteground il migliore

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Hosting WordPress: nel caso tu voglia creare un sito con il famoso CMS WordPress sei ancora più fortunato, in quanto su questo hosting sono state eseguite delle ottimizzazioni per renderlo il miglior hosting WordPress.

Eccoti rivelato il nome: Siteground

Siteground è il miglior hosting WordPress: Ecco perché !

Cosa dovrebbe garantire principalmente un hosting provider per poter essere tra i migliori?

Ecco le caratteristiche che hanno la maggiore rilevanza per un progetto web di successo:

  • Sicurezza dagli attacchi hacker
  • Supporto in grado di intervenire prontamente per ogni minimo problema
  • Velocità eccezionale, per piacere sia a Google che ai visitatori (tutti odiano i siti lenti)

Devi sapere che ogni azienda di successo quando lancia un prodotto cerca di differenziarsi dagli altri per alcune caratteristiche. Pensa alla scelta di un auto: ci sono quelle da città, quelle “all’avanguardia della tecnica”, quelle vendute a un prezzo super-competitivo… e scommetto che per ogni caratteristica sai pensare velocemente a un marchio.

Per i servizi di hosting vale esattamente la stessa cosa, diversi hosting = diverse caratteristiche.
Ma quando ho scoperto Siteground, mi sono reso conto che i suoi punti di forza erano proprio i tre ai quali davo maggiore importanza!

Vediamoli più nel dettaglio:

Miglior hosting WordPress: 1 – Sicurezza 

Se un hacker dovesse attaccare il tuo blog e distruggere il tuo lavoro come la prenderesti? Maluccio! Siteground utilizza delle precauzioni basate sulle  più moderne tecniche di crittografia e monitoraggio dei dati sui propri server, in maniera tale che nessuno possa rovinare il tuo lavoro.

Inoltre è presente un servizio aggiuntivo di backup e di ripristino.

“E se si dovesse commettere un errore permettendo a un hacker di avere accesso ai propri dati? ”

Nessun problema !

Se per esempio viene installato sul proprio Blog un plugin infetto (mailpoet) causando un crash sito si può contattare Siteground, che in brevissimo tempo risolvono il problema, “pulendo” tutto senza nessuna perdita di dati. Con questo esempio colleghiamoci direttamente al punto 2.

Miglior hosting WordPress: 2 – Supporto eccezionale

Qualsiasi problema viene risolto al volo. Come funziona? Accedi la tua pagina personale e scrivi un messaggio dall’apposita area.

Massimo (ma proprio massimo) entro un ora ricevi la soluzione al problema. E’ capitato di ricevere risposte anche dopo qualche minuto, e preciso che spesso le domande riguardano curiosità personali per fare esperimenti (ammetto di approfittarmi un po di questo servizio)
Dimenticavo, il supporto è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Miglior hosting WordPress: 3 – Velocità

La velocità è diventata fondamentale per il posizionamento su Google (e quindi per ottenere visite al blog, in quanto sono i siti nella prima pagina di Google che si prendono tutto il traffico).

Posizionamento Google a parte, bisogna tener conto che la maggior parte dei visitatori che arrivano su un sito lento lo abbandonano entro 5 secondi (sarà capitato sicuramente anche a te di abbandonare un sito lento e passare ad altro).

Ma cosa rende Siteground così performante e competitivo in termini di velocità? C’è da sapere che utilizza una tecnologia di caching avanzata che migliora notevolmente le prestazioni del tuo sito.

Questa tecnologia si chiama supercacher e ha il compito di preservare nella memoria del server web una pagina statica senza bisogno di doverla caricare ad ogni occasione.

Tradotto… cosa significa? La velocità del tuo sito web aumenta circa del 300%.

Sei alle prime armi? Come acquistare il miglior hosting WordPress

Una rassicurazione per chi deve iniziare da zero: i creatori dell’hosting sono così sicuri del loro lavoro che offrono la possibilità di rimborso TOTALE: se dopo un mese (ovviamente non oltre!) non sei soddisfatto dell’acquisto, li contatti, rinunci all’hosting e ti restituiscono il 100% di quello che hai speso.

C’è una domanda che viene fatta spesso: ma se l’hosting è americano, gli operatori del supporto parlano inglese?

Si, ma non c’è da preoccuparsi di questo. Tu sei il cliente e loro vogliono darti il massimo in termini di servizio, quindi puoi tranquillamente usare Google translate per comunicare con loro anche con un inglese sgrammaticato (o puoi dire che sei italiano e saranno loro a usare translate, no problem). Non devi certo rinunciare al miglior hosting solo per questo, anche perché molto probabilmente non dovrai mai contattarli.

Per chi è alle prime armi aggiungo un’ulteriore vantaggio per chi sta cercando un hosting WordPress: semplificazione della vita! Siteground ti permette di installare WordPress in 5 minuti, solo con qualche click!

Come posso acquistare il miglior hosting di cui si è parlato e installare WordPress in pochi minuti?

Niente di più semplice si può cliccare sull’immagine sottostante e fare l’acquisto in totale sicurezza e per qualsiasi informazione o aiuto se l’hosting viene acquistato da una delle nostre pagine l’assistenza è totalmente gratuita per sempre !

 

hosting-wordpress-siteground-2-alt

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *